martedì 2 marzo 2010

LA MIA STORIA

LA MIA STORIA...

Non sono molto brava a raccontare , ma cercherò di parlarvi un po della mia storia.
Sono nata e cresciuta in un paese dominato dal regime comunista, dove la religione cristiana non era vista di buon occhio dalla classe politica ,a cominciare dal presidente.
Mi ricordo che il giorno di Pasqua , a scuola , la presenza era obbligatoria, per impedirci di andare alla Santa messa.
Molte chiese delle grandi città , erano nascoste , imprigionate tra i palazzi costruiti a posta per impedire la loro vista.Per non parlare di molte chiese demolite e dimenticate.
Sotto questo regime dittatoriale e anti cristiano, sono cresciuta io .Le prime preghiere che ho imparato , grazie alla mia nonna e a mia mamma , sono state Tatal Nostru (Padre Nostro) e Ingerasul Meu (L'angelo di Dio). L'Ave Maria e IL Credo le ho imparate in Italia ,dopo 20 ani e perciò le recito più facilmente in lingua italiana.
Da piccola , in chiesa andavo raramente , solo in occasione di qualche festa .L'unica cosa bella era la benedizione della casa , che si faceva al inizio di ogni anno , quando il prete passava di porta in porta suonando una campanella e chi desiderava riceverlo , apriva la porta e si faceva benedire .
A vent anni sono arrivata in Italia .Non conoscevo bene la lingua di questo paese , e per cercare di impararla leggevo tutto quello che mi capitava tra le mani. Cosi un giorno , trovai un libro di scuola (mi pare), dove c'era scritto IL CREDO , e lo imparai a memoria.
Per un po di tempo ho frequentato anche una chiesa , dove andavo la domenica a sentire la Santa Messa, fino a quando ho sentito il bisogno di confessarmi .Peccato che sono rimasta delusa del fatto che non ho ricevuto l'assoluzione in quanto vivevo con un uomo e non eravamo sposati. E cosi ho smesso di andare in chiesa , continuando comunque a pregare ogni tanto.
Qualche anno fa sono andata a LOURDES , e sono rimasta incantata dal atmosfera di pace e amore che si respirava li. Avrei voluto restarci per sempre ,ma purtroppo avevamo a disposizione solo una mezza giornata.Tra i tanti ricordi portati da li , custodisco con amore una corona del Santo Rosario , che ho cominciato a recitare spesso.
Un giorno , non molto tempo fa , cercando su YouTube ho trovato dei filmati con delle persone che testimoniavano di aver visto l'inferno e il purgatorio , ma che hanno sentito anche l'amore divino e infinito di Gesù che li ha salvati. Ma purtroppo per le anime perse nel inferno , l'agonia è terribile ed eterna. Sono rimasta sconvolta vedendo questi filmati , ma fiduciosa che potevo ancora fare qualcosa per la salvezza della mia anima, e cosi ho continuato a recitare tutti i giorni il Santo Rosario.
A gennaio , per caso ho scoperto LE ORAZIONI di SANTA BRIGIDA e le promesse di Gesù , per tutti coloro che le reciterano per un anno. E cosi , dal 15 di gennaio ho cominciato la recita delle Orazioni , fiduciosa di poter salvare non solo la mia anima peccatrice ma soprattutto le persone che amo di più in questo mondo ....la mia famiglia e i miei parenti e amici defunti.
Spero con tutto il cuore che un giorno ci ritroveremo tutti ....la su.

0 commenti: